Skip to content Skip to footer

Sibari
air show

SENZA PRENOTAZIONE, INGRESSO GRATUITO!

Evento dedicato all’AirShow con presenze illustri
del mondo del volo sportivo, ma non solo, divertimento in aria e a terra, con tanta sana convivialità di piloti e allegria!

CON LA PARTECIPAZIONE DI:

Andrea Pesenato - Campione Italiano in carica
Davide Augusti
Davide Zecca su R22
Maurino Antongiovanni su R22 e autogiro

PATTUGLIE ACROBATICHE:

Falco Team
Fly Fano
Blu Circe

Edizione ufficializzata
e autorizzata da:

uno dei massimi eventi sportivi nazionali della regione calabria

La manifestazione “Sibari AirShow” è la pratica del volo sportivo non agonistico che si svolge nella Piana di Sibari, sede dell’ Aeroclub Sibari Fly”.

L’evento è giunto alla sua quinta edizione ed è riconosciuto come uno dei massimi eventi sportivi nazionali della regione Calabria.

Fin dalla sua prima edizione, nel giugno 2015, si distingue per la formula che coniuga all’interno del suo programma esibizioni di piloti professionisti a livello internazionale e percorsi di avvicinamento alla pratica del volo, con possibilità di effettuare escursioni per apprezzare a 360° i beni ambientali e culturali della zona.

L’evento avrà durata di tre giorni (dal 07 al 09 giugno 2024) e durante la giornata conclusiva, verranno assegnate da una commissione tecnica premi riguardanti:

L’intera giornata del 7 giugno sarà dedicata all’arrivo dei velivoli, alla sistemazione di piloti e ospiti nelle strutture ricettive convenzionate con conseguente cena di presentazione della manifestazione.

Le due giornate successive saranno caratterizzate dall’esibizione di varie pattuglie acrobatiche e lanci para, assieme all’esibizione di aerei di ogni tipo.

Le pattuglie acrobatiche
che parteciperanno sono:

Emozionanti esibizioni...
ti aspettano

Aerei e non solo...

Tra le varie esibizioni si potranno ammirare anche esibizioni di paracadutismo sportivo con:

Quest’esibizione sarà svolta dall’associazione sportiva “Skydive Calabria” che organizza stage di paracadutismo, eventi dedicati, manifestazioni sportive, corsi dedicati.

Divertiti con le nostre escursioni

In queste tre giornate, tutti i partecipanti potranno prendere parte a visite guidate organizzate, con l’opportunità di conoscere il territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico.

Le escursioni previste sono:

Civita, tra l’etnico e il bizantino

Parco Nazionale
del Pollino

Morano Calabro

Rafting sul Fiume Lao

È prevista la partecipazione DI piloti, dirigenti e tecnici

Cui si aggiungeranno le numerosissime ed immancabili presenze di spettatori con accompagnatori al seguito.

La manifestazione verrà svolta nel rispetto delle linee guida riguardanti il Covid 19 e adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana, sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.

Programma dell'evento:

Attualmente in lavorazione...

Soggiorno in Strutture convenzionate

Per la partecipazione all’evento è stata concordata una convenzione con il “Relais CapoSpulico Resort” che prevede n° 2 pernottamenti (Venerdi’ e Sabato) entrata con Cena e colazione c/o Resort Pranzo in Aviosuperficie.

Per prenotazioni o maggiori informazioni contattare la referente Tecla
al numero 0981.913322 (anche Whatsapp)

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI compilando il modulo qui sotto!